Parte la nuova stagione cinematografica, in formato digitale, del Cinema Senio di Casola Valsenio



Parte la nuova stagione cinematografica di Casola Valsenio. Il cinema Senio da quest'anno potrà dirsi al passo con i tempi a tutti gli effetti. Grazie ad un investimento di 60mila euro effettuato direttamente dal Comune è stato acquistato e messo in funzione un proiettore digitale Sony 4k di ultima generazione. «Una scelta importante e non banale dal punto di vista economico  - affermano dall'amministrazione - che permette di continuare ad avere uno spazio culturale ed aggregativo per i ragazzi di Casola Valsenio. Grazie a questa tecnologia la sala sarà utilizzabile anche per altre attività di proiezione non necessariamente legata all'attività cinematografica. Un ringraziamento - concludono dal Comune - vorremmo farlo all'associazione Cine Senio che da anni porta avanti l'attività di programmazione e proiezione nella sala comunale».
La sala nella serata di domenica 2 novembre proietterà "Fuori nevica" a partire dalle 21.
Riccardo Isola
Ufficio Stampa Comune Casola Valsenio

ORARI UFFICIO


Anche se le attività della Proloco sono concluse l'ufficio informazioni continuerà ad essere aperto anche nei mesi di OTTOBRE e NOVEMBRE nei giorni di
MARTEDI' E SABATO DALLE 9.30 ALLE 12.30

CON I FRUTTI DIMENTICATI SI CHIUDE L'ATTIVITA' 2014 DELLA PROLOCO

Grande affluenza di gente e vero interesse alla festa dei frutti dimenticati 2014, le presenze sono state positive, ancor più degli anni precedenti.
Con questa festa giunta alla 24^ edizione le attività della Proloco vengono momentaneamente sospese, CI RIVEDIAMO A MARZO 2015, grazie a tutte le persone che hanno collaborato e reso possibile gli eventi di quest'anno.

“Oriani giornalista e viticoltore raccontato da Massimo Isola e Beppe Sangiorgi”. Speciale visita guidata al Cardello



Sabato 18 ottobre, nell’anniversario della morte dello scrittore Alfredo Oriani, Massimo Isola e Beppe Sangiorgi condurranno una specialissima visita guidata a Il Cardello, casa museo dello scrittore, a Casola Valsenio. Un’occasione davvero da non perdere per scoprire tanti aspetti inediti e poco conosciuti della vita di questo scrittore, nato a Faenza e morto a Casola Valsenio il 18 ottobre 1909. L’Assessore e Vice Sindaco del Comune di Faenza Massimo Isola, casolano di origine, è un grande conoscitore della vita e delle opere di Alfredo Oriani e racconterà l’Oriani scrittore e giornalista. Beppe Sangiorgi, esperto di tradizioni popolari e di cultura gastronomica, completerà con gli aspetti della vita di Oriani più legati al territorio casolano parlando in particolare della sua vocazione di viticoltore e produttore di vini.
La visita partirà dal Cardello alle ore 10.30 e toccherà il Parco e i vari ambienti della casa, rimasta ancora come l’ha lasciata l’ultima della famiglia Oriani, la nuora Luisa Pifferi, morta negli anni ‘70. Gli arredi originali rappresentano un salto nel passato e testimoniano un raro esempio ancora intatto di casa signorile contadina dell’800.
Poiché il numero delle persone che possono accedere alla visita è limitato, si consiglia la prenotazione: allo 0546 71044 o a iat.rioloterme@racine.ra.it.
La visita, inserita nel programma della Festa dei Frutti Dimenticati di Casola Valsenio, è organizzata dalla Società di Area Terre di Faenza che gestisce, in concessione dal Comune di Casola Valsenio e dalla Fondazione Casa di Oriani che ne è proprietaria, il Museo. Il  costo della visita è di € 3.00.        
 
Ufficio Stampa Società di Area “TERRE di FAENZA”
Coop Aleph rif. Riccardo Isola tel. 349.5588527

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!!!

 


VENERDI' 10 OTTOBRE ALLE 13,30 SU TG2 EAT PARADE E SUBITO DOPO SUL SITO WWW.TG2.RAI.IT NELLA SEZIONE: RUBRICHE/EATPARADE
SI PARLERA' DELLA FESTA DEI FRUTTI DIMENTICATI DI CASOLA VALSENIO,
NON PERDETE L'APPUNTAMENTO!!!!!