Da venerdì 29 a domenica 31 agosto Festa del Pompiere



Tre giorni di festa per onorare i dieci anni di istituzionalizzazione del distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari.
Il programma della manifestazione prenderà il via venerdì 29 agosto alle ore 19 con il raduno in piazza Sasdelli per la Bicipompiere in notturna. A seguire, sulle 21,30 si terrà il concerto degli Harem.
Sabato 30 agosto si terrà la cerimonia per il decimo anniversario della creazione a Casola Valsenio del distaccamento dei volontari dei Vigili del fuoco. Si parte alle 9 con la cerimonia nel distaccamento a cui seguiranno saggi e simulazioni di interventi lungo le vie del paese. Alle 15 spazio ai bambini con Pompieropoli e trucca bimbi. Alle 21 grande spettacolo in piazza con Le comete di Romagna.
Infine domenica 31 agosto alle 9 in piazza Sasdelli ci sarà motopompiere mentre alle 14 si terrà la seconda edizione dei Giochi senza pompiere. Infine alle 20,30 musica e spettacolo con Elisa e le Brillanti Note.
Durante la tre giorni sarà attivo uno stand gastronomico in piazza Oriani aperto sia a pranzo che a cena. Inoltre nella tre giorni sarà allestita la pesca dei pompieri in via Matteotti e sarà presente, in mostra, la Isotta Fraschini dei Vigili del Fuoco e la mostra dei mezzi storici a cura del gruppo storico dei Vigili del fuoco di Prato.
L'iniziativa di festa è organizzata dall'associazione "Amici Pompieri Casola"  con il patrocinio del Comune di Casola Valsenio. 
Per maggiori info: http://www.vfvcasola.it/
 Riccardo IsolaUfficio Stampa Comune Casola Valsenio

Nessun commento: