I Frutti dimenticati di Casola Valsenio venerdì 10 ottobre a Busseto (PR) saranno protagonisti alla giornata formativa della Scuola di AltRa Amministrazione



La Festa dei frutti dimenticati di Casola Valsenio sarà uno dei tempi affrontati durante la giornata formativa promossa dalla Scuola di AltRa Amministrazione. L'incontro si terrà venerdì 10 ottobre a Busseto (PR). Alle ore 16.00 dopo una giornata intensa di incontri e sessioni dedicate alle buone pratiche dell'amministrazione si aprirà anche una parentesi dedicata alla riscoperta e valorizzazione turistico agricola di questi frutti. L’esperienza del Comune di Casola Valsenio (RA) verrà presentata ai partecipanti come esempio di un comune che ha saputo riattivare tradizioni, antichi saperi, prodotti della terra ormai dimenticati, facendone cultura e futuro. Identità e idealità comunitaria.
La Scuola di AltRa Amministrazione è un corso di alta formazione promosso dall’Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi e ha lo scopo di contribuire alla diffusione di pratiche di gestione “virtuosa” della “res publica” e alla trasmissione di competenze fra amministratori. Le buone pratiche, già attuate e sperimentate con successo in alcuni comuni italiani vengono illustrate, spiegate e trasferite come conoscenza ai partecipanti.
Per informazioni e richieste: www.altramministrazione.it oppure info@comunivirtuosi.org
 Riccardo Isola
Ufficio Stampa Comune Casola Valsenio

Nessun commento: