ERBE IN FIORE ANTEPRIMA AL GIARDINO 25 MAGGIO

ANTEPRIMA - 25 maggio
FESTIVAL - 21-22 28-29 giugno

Un rinnovato evento si prospetta nel panorama delle manifestazioni casolane.
Due week end all’insegna delle erbe e fiori, dalla trentennale esperienza del “Mercatino delle erbe”, dalla “Giornata della Lavanda” e da “La Notte Viola” il centro storico e il Giardino delle erbe di Casola si trasformano in un festival delle erbe, rinnovato per l’occasione e con numerose ed importanti collaborazioni.
Questa manifestazione vuole rivolgersi sia ai tecnici del settore che ai semplici appassionati che vorranno lasciarsi inebriare da un’atmosfera unica.
La verde Valle del Senio, racchiude un affascinante segreto che lega l’uomo alle piante, ai loro profumi, alle loro qualità terapeutiche ed ai loro aromi.
Casolaromatica, alias Casola Valsenio, paese delle erbe e dei frutti dimenticati, organizza la prima Festa dedicata alle erbe aromatiche e officinali. A partire dall'expertise del suo Giardino delle Erbe e dopo aver animato per anni le serate d'estate con i propri mercatini, il paese si ridisegna per accogliere e presentare annualmente l'attualità del mondo delle erbe. Dopo un'anteprima al Giardino delle Erbe, prevista per l’ultima domenica di maggio, la Festa si estenderà al Cardello e al Centro storico gli ultimi due week-end di giugno.
L’ultimo week end di giugno la lavanda sarà protagonista tra tutte le erbe e il sabato notte si tingerà di viola.
Filiera corta, ricerca scientifica, biodiversità, sostenibilità, salute, educazione del gusto sono le nostre parole chiave.
L'evento si sviluppa su cinque principali spazi tematici:
- Vivaistico presso il Giardino delle Erbe;
- Fitoterapico presso Il Cardello;
- Agronomico in Piazza Oriani;
- Gastronomico in Piazza Sasdelli;
- Naturalistico attraverso le escursioni sulla Vena del Gesso.

DESCRIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE:

DOMENICA 25 MAGGIO - ANTEPRIMA AL GIARDINO DELLE ERBE

Sabato 21 domenica 22 sabato 28 domenica 29 giugno - FESTA DELLE ERBE 

28 GIUGNO NOTTE VIOLA

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

Nessun commento: