Il 25 luglio ultimo appuntamento con il Mercato della Fantasia a Casola é una Favola



Comune di Casola Valsenio / Teatro del Drago / Provincia di Ravenna/Regione Emilia-Romagna /
Ministero per i Beni e le Attività Culturali/Pro loco di Casola Valsenio/Terre di Faenza/
Fondazione Casa Oriani/E…STATE in collina/Giardino delle Erbe “Augusto Rinaldi Ceroni”

Il 25 luglio si svolgerà a Casola Valsenio l'ultimo appuntamento con il Mercato della fantasia, un nuovo progetto di teatro, musica, narrazione e "bancarelle tematiche" che coinvolge grandi e piccoli. Un'idea per trascorrere una serata ad ascoltare fiabe, girare sul carretto della Fattoria ambulante di Tinto, meravigliarsi per le acrobazie e le abilità di Skizzo & Jf e di Michael Capozzi e andare a teatro in Piazza Sasdelli partecipando allo spettacolo Il castello di Tremalaterra della Compagnia Aprisogni di Treviso.
Passeggiando per le vie si possono incontrare gnomi, fatine, Biancaneve, la Bella addormentata, regine, principesse, Cappuccetto rosso. Il profumo della lavanda e le amiche bamboline o le rocche sono i frutti del Giardino delle Erbe, presente con la fiaba della strega (forse la stessa Casolacchia che ogni anno vuole impadronirsi dei racconti della Notte delle favole)
Un'ottima occasione per indossare i panni dell'eroe preferito ed unirsi così al mercato della fantasia,  giocando per una sera e fantasticando con i propri figli, in una dimensione umana e partecipata.
Il programma prevede dalle ore 20 per tutta la serata in via Matteotti e via Marconi le bancarelle dedicate al mondo delle fiabe, in via Marconi per quanto riguarda il teatro di strada si esibiranno le compagnie Skizzo & JF e Michael Capozzi. In tutte le vie del centro viaggerà anche la fattoria ambulante di Tinto e suonerà il teatro Sonoro in Marching Band. In via Matteotti viene inoltre allestito anche l'angolo delle fiabe, a cura dei narratori del corso sull'arte di raccontare le favole (VII edizione)
Per quanto rigurarda piazza Sasdelli alle ore 21,30 la compagnia l'Aprisogni presenta "il castello di tremalaterra" mentre alle ore 22,30 video proiezioni a cura di Paride Ridolfi e Sonia Galliani. Sempre in piazza è allestito un punto ristoro a cura della Pro Loco di Casola Valsenio
L'ingresso é gratuito, anche per chi vuole diventare protagonista della serata allestendo una bancarella a tema (info e regolamento su Facebook Casola é una Favola e www.teatrodeldrago.it).
Programma  e regolamento completo su www.teatrodeldrago.it  e casolaromatica.it; info@teatrodeldrago.it e cell. 392 6664211
“Casola è una Favola” è una manifestazione del Comune di Casola Valsenio diretta ed organizzata dal Teatro del Drago/Famiglia d’arte Monticelli, in collaborazione con la Pro Loco di Casola Valsenio, la Società d’Area Terre di Faenza, La Fondazione Oriani, l’ANPI di Casola Valsenio, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con il contributo della Regione Emilia-Romagna, della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, della Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale.
Ufficio stampa Terre di Faenza: Riccardo Isola

Per maggiori informazioni:
Ufficio stampa Teatro del Drago Tel. 0544-509590- cell. 3926664211  www.teatrodeldrago.it info@teatrodeldrago.it 

Nessun commento: