Attivato il servizio SMS “Il tuo Comune ti raggiunge in ogni luogo …” a Casola Valsenio



In alcuni casi la tempestività delle comunicazioni gioca un fattore determinante. Con l’avvento di nuove tecnologie di informazione, anche l'Amministrazione comunale ha deciso di attivare un servizio di messaggistica sms, da utilizzare per le informazioni legate alle emergenze e all'attività amministrativa e istituzionale del Comune. Il servizio è gratuito.
Questa proposta ad adesione volontaria ha un a esclusivo fine istituzionale, per trasmettere notizie legate ad emergenze o all’attività amministrativa del Comune. Non è condizionato dall’invio di alcuna comunicazione commerciale. Ed ancora gli sms inviati sono totalmente sotto il controllo dell’Amministrazione e non è a disposizione di terzi, nel pieno rispetto delle normative in materia di privacy. Non è in nessun caso sostitutivo dei mezzi di informazione esistenti per non discriminare in alcun modo i soggetti privi dell’accesso alla tecnologia necessaria o che non abbiano intenzionalmente espresso alcuna formale adesione. Non comporta alcun obbligo se non quello di sottoscrizione del modulo di adesione. La cancellazione dal servizio è possibile in qualsiasi momento, senza costi o vincoli di qualsivoglia natura, comunicandone la volontà agli Uffici Comunali.
Questa è una modalità che amplia la possibilità dell’amministrazione di raggiungere il cittadino e dei cittadini di essere sempre costantemente al corrente di ciò che accade nel luogo in cui vivono.
Il modulo di adesione al servizio, disponibile anche  presso gli uffici comunali e sul sito www.comune.casolavalsenio.ra.it. Il documento va consegnato all'ufficio polifunzionale o inviato via mail all'indirizzo segreteria@comune.casolavalsenio.ra.it
 Riccardo Isola
Ufficio Stampa comune Casola Valsenio

Nessun commento: