CASOLA è UNA FAVOLA....arrivano le FAVOLE nei CORTILI!!!

VENERDÌ 30 LUGLIO

PARCO DEL CARDELLO

DALLE ORE 20.00

VISITA GUIDATA ALLA CASA MUSEO IL CARDELLO

a cura di Imola Faenza Tourism
Company



ORE 22.30

KINGhiana _RACCONTI Un progetto dedicato a Stephen King di e con Cristiano Cavina.

Stand by Me e compagnia bella: tutto il meglio della narrativa breve. Per anni considerato solo come autore di genere, poi incoronato dopo centinaia di milioni di copie. Pochi hanno saputo raccontare un’epoca come ha fatto lui. Terzo e ultimo viaggio alla scoperta della vita straordinaria e delle opere del più grande scrittore vivente.


SABATO 31 LUGLIO



CORTI E CORTILI DELLE 
CASE DEL CENTRO
DALLE ORE 20.30 ALLE ORE 24.00

LA NOTTE DELLE FAVOLE - NEL SEGNO DEL FUOCO

I narratori raccontano con: Fioravante Rea, Ombretta Zaglio, Abderraim El Hadiri e i narratori del Corso sull’arte di raccontare le Favole della Tradizione Orale. Regia Roberta Colombo.

Nel segno del fuoco, investigherà la metamorfosi del fuoco, il suo essere sigillo alle porte dell’Inferno, come sinonimo di ingordigia e di irascibilità, come metafora del desiderio che brucia e allo stesso tempo come elemento rigenerante, risurrezione, libertà e vita. 

Casola Valsenio si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto, una serata dove la magia del Teatro entra nel cuore del paese aprendo al pubblico le porte dei cortili privati delle case: luoghi intimi, nascosti e preziosi, dove ascoltare, in un rito collettivo, storie che vengono da lontano, racconti popolari, di vite vissute, fiabe della tradizione, come in un grande affresco della nostra società.


Info prenotazioni e biglietti:




Nessun commento: