Festa di fine estate a Casola Valsenio festeggiando i dieci anni di gemellaggio con Bartholoma



Birra, gastronomia, divertimento e tanta buona musica sono gli ingredienti che renderanno ricca e succulenta la nuova edizione di Sommerendfest, la festa di fine estate. Un appuntamento fisso nel calendario estivo del paese delle erbe che quest'anno si tiene il 5, 6 e 7 settembre.
Tanti gli appuntamenti in programma nell'area ristorazione e spettacolo realizzata nel parco Pertini ed in altre location del paese.
Si parte giovedì 5 settembre alla sera con il concerto della Roaring Emily Jazz band.
Si prosegue venerdì 6 settembre con il concerto rock  dei Rosted e degli Orange Blossom. La serata sarà aperta con la banda di Bartholoma.
Sabato sera, dal punto di vista degli spettacoli, chiuderà la tre giorni italo-tedesca il trascinante concerto di Gloria Turrini. Sabato 7 settembre, già al mattino, la festa di fine estate si riempirà di eventi e momenti che ricordano e celebrano il patto di gemellaggio e l'amicizia tra Casola Valsenio e Bartholoma. Alle 10 al cinema Senio ci sarà un momento di celebrazione ufficiale del decennale. Animerà l'evento il concerto della banda di Casola Valsenio "G. Venturi" e la musikverein di Bartholoma. Alle 12, nel parco fluviale, verrà inaugurata la "Bartholomaer grill platz".
 



Tutte e tre le serate sarà possibile passarle assieme alla gastronomia veloce e tradizionale romagnola e a quella tedesca. Il tutto accompagnato dalla birra Heubacher.
L'evento, che gode del patrocinio del Comune è organizzato dal Comitato di gemellaggio di Casola Valsenio


Riccardo Isola
Ufficio Stampa comune Casola Valsenio

Nessun commento: